Sostegno alla genitorialità

Sostegno alla genitorialità

Il sostegno alla genitorialità permette alla coppia o al singolo genitore di essere sostenuto e affrontare le problematiche che possono emergere nel rapporto e nella gestione dei propri figli.

Attraverso gli incontri è possibile infatti migliorare la comunicazione rendendola maggiormente efficace ed empatica, apprendere nuove strategie ed evidenziare le proprie risorse in maniera tale da continuare con più serenità il percorso intrapreso.

Il fine è quello di migliorare la relazione tra i membri della famiglia favorendo la crescita di ogni singola persona.

a

Consulenza psicologica

Attraverso la consulenza psicologica, basata su un numero limitato di incontri, è possibile inquadrare la problematica descritta.

a

Sostegno alla genitorialità

Il sostegno alla genitorialità permette alla coppia o al singolo genitore di essere sostenuto e affrontare varie problematiche.

a

Psicoterapia individuale

Attraverso la psicoterapia è possibile fare luce su noi stessi, sciogliere i propri nodi e proseguire il cammino con maggiore serenità e consapevolezza.

a

Psicoterapia per bambini

La psicoterapia per bambini è un utile alleato per superare varie forme di disagio che ostacolano il benessere e la crescita del bambino.

a

Incontri e laboratori di gruppo

Attraverso il gruppo è possibile lavorare attivamente tramite esercizi e tecniche esperienziali su varie tematiche.

a

Contattami

Ricevo a Firenze, in via San Domenico 14, 50133 presso S.I.P.T. (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica), zona Coverciano/Campo di Marte.

“Il principale compito nella vita di ognuno

è quello di dare alla luce se stesso” – Erich Fromm